I am.

BlogCome un render fotorealistico può portare benefici a te e al tuo cliente

Come un render fotorealistico può portare benefici a te e al tuo cliente

L’articolo di oggi riguarda il valore potenziale che un rendering o un render foto-realistico può fornire a te e al tuo cliente.

Le grandi aziende utilizzano da anni i rendering dei loro prodotti nelle campagne di marketing. Infatti, con l’avanzare della tecnologia e l’abbassarsi di quest’ultima, i costi ed i benefici del rendering 3D sono divenuti alla portata di tutti.

Il rendering 3D rende l’impossibile una realtà, soprattutto per i professionisti del marketing. Niente ti dà il controllo assoluto su ogni aspetto di un asset digitale come il rendering 3D.

Le immagini renderizzate sono fotorealistiche, precise e perfettamente adatte a qualsiasi esigenza. Non si può dire lo stesso per la fotografia, specialmente per i prodotti difficili da fotografare come decorazioni per la casa, attrezzature industriali o dispositivi medici.

Ma partiamo dalle basi..

Cos’è il rendering 3D?

Come funziona il rendering 3D e cos’è?

Il rendering 3D è il processo di creazione di immagini basate su dati tridimensionali. Usando questi dati, che possono essere da un file di ingegneria (file CAD) o specifiche dal prodotto fisico, creiamo modelli wireframe 3D. Quindi, eseguiamo questi modelli 3D attraverso un motore di rendering.

Il software di rendering prende i dati dai modelli 3D per costruire un’immagine tridimensionale. Questo software calcola luce, colore, ombre e texture per creare immagini 3D fotorealistiche incredibilmente dettagliate.

Ora possiamo apportare modifiche alle nostre immagini renderizzate. Aggiungere un nuovo ambiente o modificare l’illuminazione o il colore, qualsiasi cosa: sei solo limitato dalla tua immaginazione.

Un’immagine 3D renderizzata è perfetta: niente bagliori, luci scure o imperfezioni di fabbricazione. Può essere difficile (e talvolta impossibile) distinguere tra una fotografia e un’immagine renderizzata.

Quali sono i maggiori vantaggi del rendering 3D?

Puoi creare l’impossibile

Con il rendering 3D, puoi letteralmente creare l’impossibile, sia che si tratti di un ambiente specifico o persino di altri oggetti. Non c’è bisogno di spendere tempo e denaro mettendo insieme set costosi e dispendiosi per un servizio fotografico.

Hai accesso a qualsiasi cosa, dai mobili di fascia alta a luoghi esotici e paesaggi perfetti. Poiché le immagini renderizzate utilizzano dati 3D, non è nemmeno necessario un prodotto fisico prima di iniziare a commercializzarlo. Questo tipo di libertà consente al tuo prodotto di brillare nel miglior modo possibile.

È incredibilmente versatile e flessibile

Ci sono solo alcune cose che non puoi fare in altro modo. Forse vuoi il tuo prodotto appoggiati in cima a una montagna, o in fondo a una piscina, o in 27 colori e stili diversi.

Le risorse 3D risultanti sono anche versatili, il che significa che è possibile utilizzarle praticamente per qualsiasi mezzo di marketing che si possa immaginare. Usali per la confezione del prodotto, gli annunci stampa, le fiere e persino i cartelloni pubblicitari. Le qualità sempreverdi del rendering del prodotto ne fanno un investimento intelligente per questo motivo.

Cosa puoi fare con il rendering 3D

Come puoi immaginare, ci sono tantissimi modi possibili per sfruttare il rendering 3D. Da campagne di marketing a configurazioni di prodotti interattivi e rendering architettonici, sempre più aziende lo stanno utilizzando per ottimizzare i loro sforzi di marketing. Quindi, come puoi far funzionare il rendering 3D per la tua azienda?

 

Passare al rendering 3D

Con le sue diverse applicazioni e qualità evergreen, il rendering 3D offre funzionalità di gran lunga superiori a quelle della fotografia tradizionale. Per i professionisti del marketing che cercano il ROI migliore, il rendering 3D presenta un’opzione economica, duratura e flessibile. Nient’altro ti dà un controllo così completo su ogni aspetto delle tue risorse digitali. Quelle immagini e animazioni precise sicuramente lasceranno un’impressione duratura, aiutandoti a costruire e mantenere il tuo pubblico.

 

I am. ha aiutato molte PMI a lanciare progetti, sviluppare risorse di marketing e molti altri tipi di progetti. Siamo incredibilmente appassionati nell’aiutare i nostri clienti a raccontare le loro storie e ad elevare il loro marchio.

Quindi, se stai cercando un partner 3D o desideri maggiori informazioni sui nostri servizi, ti preghiamo di contattarci! Cerchiamo sempre di collaborare a progetti nuovi ed entusiasmanti.

info

Via Novara 347
28078 ROMAGNANO SESIA (NO)

+39 0163 458791
info@iam-design.it

Ciao! Possiamo aiutarti?
Invia su WhatsApp