I am.

BlogLa scelta dell’etichetta perfetta

La scelta dell’etichetta perfetta

Immaginate il vostro brand come se fosse una persona, essa ha una sola cosa in comune con i beni di consumo, a cui non può sfuggire : la prima impressione.

La prima impressione, o per meglio dire, l’apparenza è una reazione innata nell’essere umano e giudica significativamente le decisioni d’acquisto.

Il nostro prodotto attraverso l’etichetta acquisisce una divisa aziendale, un vestito con cui il consumatore lo andrà ad identificare e posizionare nelle sue scelte e conoscenze dei prodotti sul mercato; è importante che l’etichetta in quei pochi secondi in cui incrocia lo sguardo del consumatore trasmetta limpidamente la storia, il carattere e l’identità aziendale.

Quante volte, sopraffatti dalla frenesie della giornata, abbiamo cercato nello scaffale del supermercato quella determinata marca avente quella precisa etichetta; in pochi secondi scansioniamo visivamente decine di prodotti in cerca di quello di cui abbiamo bisogno.

Oppure, quante volte un colore sgargiante o una scritta o una grafica interessante ha colto la vostra attenzione facendovi conoscere un nuovo prodotto o la limited edition di uno già esistente.

L’etichetta è un vero e proprio biglietto da visita, una pubblicità della vostra azienda veicolata da ogni singolo prodotto che venderete.

Vale la pena investire su di essa?

Ovviamente si.

Contattaci al numero 0163 458791 oppure scrivi a info@iam-design.it per una consulenza ed una analisi personalizzata del tuo brand.

info

Via Novara 347
28078 ROMAGNANO SESIA (NO)

+39 0163 458791
info@iam-design.it

Ciao! Possiamo aiutarti?
Invia su WhatsApp